Misericordia di Pontassieve
confraternita di misericordia

La Confraternita

confraternita

La Confraternita Misericordia di Pontassieve, in provincia di Firenze, si qualifica come istituzione di assistenza e beneficenza che ha l'onore di far parte della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia e della Compagnia delle Misericordie.

La Confraternita si è, nel tempo, specializzata nella erogazione di prestazioni sociosanitarie, articolate nel trasporto con automezzi attrezzati dei pazienti che necessitano di cure o visite, nella gestione delle emergente mediante una flotta di ambulanze operative h24, nonché nell'assistenza domiciliare di infermi, anziani e disabili.

Inoltre, perseguendo lo spirito di carità e condivisione alla base della propria, la Misericordia ha ampliato la propria offerta al settore delle onoranze funebri, assicurando la copertura di ogni necessità dei familiari del caro estinto e disponendo anche di un proprio Cimitero Sociale.

I nostri volontari, infine, sono addestrati per operare con competenza nel campo della Protezione Civile, integrandosi adeguatamente con tutte le altre realtà preposte alla gestione di eventi critici.