Onoranze Funebri a Pontassieve

onoranze funebri

L’Opera Misericordia di Pontassieve è nata negli anni ’60 dall’esigenza di offrire agli associati e a chiunque ne facesse richiesta un servizio di pompe funebri qualificato e a prezzi modici nel totale rispetto della persona defunta e della famiglia che, soprattutto nelle fasi iniziali, ha bisogno di un supporto umano e organizzativo.

Il nostro personale, operativo 24 ore su 24 festivi inclusi, anche con servizio di pronto intervento, è formato e capace nel gestire tutti i servizi dal momento della chiamata fino a quello della sepoltura.
L'azienda opera in tutta la provincia di Firenze e Firenze Sud.

Servizi funebri completi

Si effettua l’organizzazione e la gestione completa del funerale, al fine di sollevare la famiglia del defunto da tutte le esigenze logistiche e pratiche.

Si propone il disbrigo della documentazione funebre necessaria, con l’esecuzione di tutti i permessi e delle esigenze burocratiche, e poi ancora si effettua la  cremazione, il trasporto del feretro grazie a 5 auto funebri di proprietà, il trasferimento o la ricezione di salme anche dall’estero, e si realizzano composizioni floreali per funerali avvalendosi dei migliori fornitori presenti nella zona.

Il personale delle pompe funebri è a disposizione per fornire assistenza in ogni momento, comprese anche tutte le operazioni di composizione della salma.

Manifesti funebri e necrologi

La pubblicazione e la stampa di necrologi e l’affissione di manifesti funebri rientrano nell’insieme delle mansioni di un’agenzia funebre seria e professionale; sono operazioni necessarie per informare la cittadinanza della scomparsa di una persona, in quanto danno informazioni relative a data e orario d’inizio del funerale oltre ad indicare la chiesa dove si svolgerà la cerimonia, permettendo così ad amici e familiari di partecipare al rito funebre.

Si tratta di servizi fondamentali nell’organizzazione di un funerale. Grazie alla pluriennale esperienza nel campo l’impresa di Pontassieve pone particolare cura nella redazione di:

• Necrologi
  • Manifesti funebri
  • Partecipazioni di lutto
  • Ringraziamenti funebri

Redatti secondo le richieste e le esigenze dei familiari del defunto.

Il personale dell’agenzia Confraternita di Misericordia, è a disposizione per la redazione e pubblicazione di necrologi e annunci funebri, assistendo i familiari nella compilazione delle frasi di lutto.

Cappella Sociale

Accanto alla sede Amministrativa e Operativa si trova la Cappella Sociale dove le salme possono essere esposte nel totale rispetto del dolore della famiglia. Altre Misericordie che non hanno questo tipo di servizio si avvalgono del nostro supporto da anni usufruendo del trattamento privilegiato riservato ai nostri associati.

Infatti collaboriamo con le consorelle di Rufina, Dicomano, Castagno d’Andrea e Varlungo di Firenze.

La Misericordia di Pontassieve mette a disposizione delle famiglie la possibilità di ospitare ed esporre i propri congiunti presso la Cappella Sociale, situata nella sede storica di Via Vittorio Veneto, 2/A