Risonanza Magnetica

risonanza magnetica

Il servizio è offerto grazie a Synergy (società costituita in partnership dalla Misericordia di Pontassieve e la Valdisieve Hospital) con una nuova apparecchiatura di risonanza magnetica articolare di tipo aperto.

 

Questa collaborazione, offre il servizio di Risonanza Magnetica (RM), una tecnica diagnostica non invasiva che fornisce immagini dettagliate del corpo umano, senza esporre il paziente a radiazioni ionizzanti.

La risonanza magnetica è una tecnica utilizzata per produrre immagini ad alta definizione di tutti i distretti del corpo umano senza impiego di radiazioni ionizzanti, sfruttando le proprietà fisiche del campo magnetico ad alta intensità.

Le immagini vengono riprodotte utilizzando magneti superconduttori e onde radio ad impulsi che “catturano” sezioni del distretto da studiare nei vari piani e successivamente le elaborano in modo da ricostruirle in 3D con l’ausilio di uno specifico software di imaging.

La risonanza magnetica è in uso dai primi anni 80 e non ci sono effetti collaterali noti.

È una delle migliori analisi d’indagine e può essere utilizzata su tutto il corpo;

 

Le prestazioni di RM sui effettuato sui seguenti distretti:

ginocchio

piede/caviglia

spalla

anca

colonna vertebrale

polso/mano

gomito

non è necessaria una specifica preparazione per l’esame. In alcuni esami può essere necessario utilizzare un mezzo di contrasto.

L'accordo della Misericordia e di Valdisieve Hospital consente la fruizione del servizio da parte di soci e sostenitori della Miseriordia con tariffe particolarmente agevolate.

L'erogazione delle prestazioni avverrà presso la Valdisieve Hospital - Via Forlivese, 122 dove l'apparecchiatura mostrata in foto è collocata.

PER PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI CHIAMA IL NUMERO 055-836.89.88  

Share by: