Misericordia di Pontassieve
confraternita di misericordia

Servizi Sociali

sociali

I Servizi Sociali offerti dalla nostra Confraternita comprendono il trasporto di persone che necessitano di sottoporsi ad emodialisi, cure fisiche ed esami specialistici, mediante automezzi attrezzati per disabili, anziani e persone non autosufficienti.

Si tratta di servizi che hanno carattere di periodicità, spesso a giorni alterni, e i fratelli e le sorelle che mettono a disposizione il proprio tempo e la propria passione con continuità e dedizione hanno il piacere di instaurare con le persone trasportate un rapporto di amichevole confidenza, in grado di alleviare in qualche modo le quotidiane difficoltà della malattia.

Nell'ottica di mettere in pratica lo spirito di solidarietà, sentimento che anima ogni persona che si avvicina alla Misericordia, forniamo anche un servizio di assistenza domiciliare per ammalati, disabili ed anziani. Prendendoci cura di ogni esigenza umana e pratica: secondo la nostra filosofia, infatti, nessuno deve affrontare le difficoltà in solitudine.

Dal momento che parliamo di prestazioni che, solitamente, non hanno carattere di urgenza, raccomandiamo di richiedere i vari servizi con un adeguato anticipo, al fine di consentire una corretta organizzazione.

Share by: