Misericordia di Pontassieve
confraternita di misericordia

Servizi Sociosanitari

sociosanitari

L’attività principale della nostra Misericordia è senz’altro rappresentata dai servizi sanitari e sociali.

Per quanto riguarda i servizi sanitari, disponiamo di una flotta di ambulanze convenzionate con l'ASL Firenze operative h24, con squadre di soccorritori di Livello Avanzato, addestrati e autorizzati a praticare la defibrillazione precoce nelle urgenze cardiache e pronti a rispondere con competenza ad ogni altra emergenza.

Venendo a i servizi sociali, la Confraternita fornisce un importante supporto nel trasporto dei pazienti che necessitano di sottoporsi a cure fisiche, visite, ricoveri e dimissioni programmate. Ci avvaliamo di unità mobili attrezzate e pienamente rispondenti alle normative vigenti, equipaggiate anche per il trasporto di disabili e anziani. Inoltre, ci distinguiamo per la competente assistenza domiciliare e ospedaliera, offrendo un sostegno umano e medico indispensabile per affrontare con serenità ogni difficoltà.

I nostri volontari, infine, collaborano con varie associazioni sportive, tra cui il Pontassieve Calcio, impegnandosi a garantire il regolare svolgimento di importanti manifestazioni agonistiche, curando servizio d'ordine e assistenza logistica.