Misericordia di Pontassieve
confraternita di misericordia

Servizi Sanitari

sanitari

La Misericordia di Pontassieve è un punto di riferimento per la gestione delle emergenza sanitarie.

Convenzionate con l'ASL e in diretto contatto con la Centrale Operativa 118 di Firenze, le nostre ambulanze sono operative 24 ore su 24 grazie alla presenza di dieci autisti dipendenti che si alternano in turni di 6 ore.

Le squadre, sempre secondo normativa, sono composte da soccorritori di Livello Avanzato, addestrati per fronteggiare ogni urgenza e autorizzati a praticare la defibrillazione precoce nelle urgenze cardiache.

I mezzi di soccorso, realizzati con criteri e standard di sicurezza inappuntabili, sono sottoposti a costante e meticolosa manutenzione e sono dotati di tutte le attrezzature necessarie a gestire con professionalità una situazione critica.

La qualità del nostro servizio è garantita dal continuo aggiornamento dei nostri volontari che, periodicamente, seguono corsi di formazione che prevedono il superamento di una serie di complessi esami teorici e pratici.

Il territorio su cui siamo chiamati ad intervenire comprende chiaramente il comune di Pontassieve e Pelago, ma anche Rufina, Fiesole, Reggello, Bagno a Ripoli e di notte ci spingiamo fino a quello di San Godenzo e Muraglione.

Share by: